Videosorveglianza


Ai nostri giorni gli impianti di videosorveglianza si sono imposti come dispositivi validi per migliorare il livello di sicurezza di un qualsiasi luogo, sia aperto al pubblico sia ad uso privato.

Con questo scopo la deftel si rende disponibile per progettare ed installare sistemi di videosorveglianza, basati su telecamere di varie forme e tipi: bullet, dome, PTZ, ecc.

A seconda delle specifiche richieste dal cliente, l’impianto in questione può essere realizzato con dispositivi digitali o analogici, con collegamenti cablati o con collegamenti wireless.

Oltre alla registrazione delle immagini su un supporto digitale (hard disk), la deftel prevede sempre la possibilità di accedere alle immagini, già registrate o in diretta, oltre che dal classico monitor installato in loco, da un qualsiasi dispositivo che abbia accesso alla rete internet.

La peculiarità degli impianti di videosorveglianza deftel è la facilità di utilizzo che questi garantiscono all’utente finale, non sempre avvezzo alle nuove tecnologie.

Caratteristica ancor più interessante degli impianti deftel è la possibilità di visionare le immagini delle telecamere installate, dal cellulare.

Qualsiasi cellulare collegandosi ad un indirizzo appositamente creato dai tecnici deftel potrà visionare in tempo reale ciò che sta accadendo nei luoghi dove gli impianti di videosorveglianza sono installati.
Grazie alle nuove tecnologie l’utente potrà controllare ciò che accade nei luoghi di suo interesse da qualsiasi posto nel mondo si trovi.

A supporto delle sue forniture, la deftel metterà a disposizione una completa documentazione per il pieno rispetto di quanto previsto dalle normative, sia in materia di protezione dei dati personali e sia per una corretta gestione degli impianti di videosorveglianza.

Per insediamenti di dimensioni relativamente elevate o ad alto rischio, deftel offre la possibilità di completare gli impianti di videosorveglianza con dei software speciali, in grado di analizzare le immagini provenienti da ogni singola telecamera e mettere in evidenza possibili situazioni di rischio.

Ad esempio: questi software permettono di visualizzare i danneggiamenti creati da un atto vandalico, grazie al confronto dell’immagine precedente, con l’immagine contestuale o successiva l’atto vandalico stesso.

Particolarmente interessanti sono le applicazioni che permettono di mettere in evidenza un oggetto abbandonato per un periodo di tempo predeterminato. In luoghi aperti al pubblico l’oggetto abbandonato potrebbe anche essere un ordigno e in questo caso l’attenzione dell’operatore viene automaticamente richiamata dal software.

Altre prestazioni interessanti, di questi intelligenti software, sono legate ad esempio al conteggio del numero delle persone che attraversano una determinata area, al rilevamento della velocità di automezzi, a movimenti anomali nella folla che possono indicare una caduta od un infortunio e così via.

Ma la complessità di questi programmi è tale che, in questo ambito, si può solo illustrare una piccola parte delle prestazioni, rimandando ad un incontro con tecnici specializzati la possibilità di avere una più approfondita informazione sulle potenzialità dei sistemi.

L’installazione di impianti di videosorveglianza deftel possono prevedere anche prestazioni di antifurto, con la possibilità di essere avvisati telefonicamente al verificarsi di un tentativo di intrusione, per controllare in diretta ciò che sta accadendo, dando così l’estrema sicurezza della necessità dell’intervento delle forze dell’ordine.